La Cerqua – Agriturismo in Umbria

Bio Agriturismo La Cerqua
Voc. San Salvatore 27
06026 Pietralunga (PG)
Umbria Italia

Ospitalità in Fattoria

Ospitalità in Fattoria

Casolare La Balucca (615 m. di quota)

Balucca 0I fruitori delle attività didattiche possono soggiornare nel caratteristico fabbricato rurale Balucca, in prossimità dell’area archeologica di Col Prejano, a 600 m. dal casolare principale di San Salvatore. L’originale struttura in pietra, legno e cotto di questo antico fabbricato, è stata rivisitata per consentire una vacanza veramente “ecologica” : le 9 camere, identificate dal nome di un arbusto del luogo, sono arredate in stile, con materassi in lattice naturale, lampade a basso consumo, bagni con dispositivi per ridurre il consumo di acqua; un’attrezzata zona-giorno,composta dal piccolo ristorante biologico, dai laboratori di trasformazione dei prodotti e dalla club-house con TV e camino, assieme al maneggio ed al Giardino del Mago, ne fanno il luogo ideale per vacanze attive in campagna.

 

Primo Piano

Camera GINESTRA – (Spartjium Junceum)

FotoCameraGinestraginestra La Ginestra Spartjium Junceum, arbusto sacro al Sole, è luce solare vegetale.

I raggi di sole catturati dalle ampie finestre affacciate sulla Valle del Carpina, accendono di un GIALLO vivace gli arredi della luminosa camera della Ginestra.

Dimensione: 25mq – 3 posti letto

 

Camera GINEPRO – (Juniperus communis)

FotoCameraGineproginepro Il Ginepro Juniperus communis, arbusto del Natale, è il simbolo vegetale dell’umiltà.

Lo stile sobrio della camera Ginepro ben si abbina al colore BLU dell’arredamento, regalandole un tocco di umile eleganza.

Dimensione: 25mq – 3 posti letto

 

Camera NOCCIOLO (Corylus avellanae)

FotoCameraCiliegioNocciolonocciolo Il Nocciolo Corylus avellanae, sacro al dio Mercurio, è l’albero della magia.

La camera del Nocciolo, con pietra a vista ed accesso diretto al giardino, evoca un’atmosfera di magico benessere.

Dimensione: 22mq – 2 posti letto

 

Secondo Piano

Camera PRUGNOLO – (Prunus spinosa)

FotoCameraPrugnoloprugnolo Il Prugnolo Prunus spinosa, con i suoi candidi fiori ed i frutti violazzurri, è il simbolo vegetale della giovinezza.

Le BIANCHE pareti in contrasto con l’arredo color PRUGNA, rendono la camera del Prugnolo un ambiente dall’aspetto antico e dallo spirito giovanile.

Dimensione: 30mq – 4 posti letto

 

Camera VISCHIO – (Lorranthus europaeus)

FotoCameraVischiovischioIl Vischio Lorranthus europaeus, ramo d’oro e materializzazione vegetale del fulmine celeste, è la pianta sacra dei druidi.
Nella camera del Vischio, le travi annerite del vecchio essiccatoio per il tabacco, contrastano col tenue colore CELESTE degli arredi, e le conferiscono un’eleganza quasi sacra.

Dimensione: 25mq – 3 posti letto

 

Camera SAMBUCO – (Sambucus niger)

FotoCameraSambucosambucoIl Sambuco Sambucus niger, piccolo albero delle fate, fornisce il legno per costruire flauti magici.
Nella camera Sambuco, i riflessi dorati del piccolo camino sui VERDI arredi, determinano un’atmosfera di magica musicalità.

Dimensione: 17mq – 2 posti letto

 

Camera CORNIOLO – (Cornus mas) – 3 posti letto

FotoCameraCorniolocornioloIl Corniolo Cornus mas, è l’arbusto sacro ad Apollo, che ama nutrirsi dei suoi frutti scarlatti.
Il soffitto interamente in legno della camera del Corniolo, funge da cornice ai ROSSI arredi che si accendono alla luce di un piccolo abbaino.

Dimensione: 22mq – 3 posti letto

 

Camera ROSA – (Rosa canina) – 2 posti letto

FotoCameraRosa
rosaLa Rosa selvatica Rosa canina , sacra a Venere, è il simbolo vegetale della poesia.
Il ricordo del piccolo scrittoio fra due finestre soleggiate, farà sorgere un sentimento di poetica nostalgia nell’Ospite orfano del tepore lieto della camera ROSA.

Dimensione: 21mq – 3 posti letto

 

Camera BIANCOSPINO – (Crataegus oxychanta) – 4 posti letto

FotoCameraBiancospino
biancospinoIl Biancospino Crataegus oxychanta è l’arbusto sacro a Cardea, dea del vento e dei cardini delle porte.
Il cigolio delle porte al soffio di vento che s’insinua tra le numerose finestre panoramiche, non turba l’atmosfera della camera Biancospino, dalle tenui tinte PASTELLO.

Dimensione: 26mq – 3 posti letto